“FOOD RELOVUTION – Tutto ciò che mangi ha una conseguenza”.

Anche quest’anno, in occasione della festa di Terra e Fiume che si terrà a Cervignano nel week end del 27-28 maggio, Bio Bio in collaborazione con l’Ass.Culturale Corima presenterà il nuovo film documentario di Thomas Torelli,
“FOOD RELOVUTION – Tutto ciò che mangi ha una conseguenza”.

Durante la Xma fiera del Consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si svolgerà a Cervignano del Friuli c/o casa della Musica (Largo Bradaschia), una decina fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali, e aziende che propongono prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente si riuniranno per una giornata all’insegna della condivisione.

Per concludere la giornata, dalle ore 19.30 ci sarà un buffet a Km0 e alle 20.30 la proiezione del film, che affronta tematiche molto attuali sull’alimentazione e che vuole fornire strumenti necessari a chi è abituato a mangiare carne senza preoccuparsi delle conseguenze.

“Essere al corrente che ogni cosa che mangiamo ha una conseguenza legata a più fattori è il primo passo per la salvaguardia del proprio corpo e del pianeta. Non c’è un giudizio di fondo, bensì il desiderio di stimolare una riflessione, di sfatare le consuetudini e di arrivare a un risultato tangibile. Anche amare solo una delle tre categorie trattate (te stesso, ambiente, animali) porta a un miglioramento, non solo personale. Bisogna sfatare il tabù che il comportamento del singolo non influisca sul totale.
Ogni goccia smuove il mare.
Ogni comportamento è importante ai fini del risultato.Pensare in grande, si può. Basta volerlo.
Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo.”

NB: La sala ha una capienza massima di 100 persone, calcolando che l’anno scorso eravamo in più di 200 per la proiezione di “Un Altro Mondo”, vi consiglio di prenotare subito il vostro biglietto, che verrà rilasciato con un’offerta libera consapevole presso Bio Bio.

Per info e prenotazioni 0431 33197
[email protected]

dddd