16 settembre, GIULIO FA COSE… a Cervignano!

Ass.Corima è lieta di invitarVi ad una serata dedicata a Giulio Regeni e a tutte le vittime di torture.

Abbiamo fatto ns. da sempre e oggi piu che mai, l’appello che recentemente hanno fatto i genitori di Giulio Regeni, e ci stiamo mettendo cuore&passione per condividere assieme una serata assieme.

(ANSA) – UDINE, 5 GIU – “Vi chiediamo con gratitudine di continuare ad esserci vicini e di diffondere con costanza la dolorosa storia di Giulio, per lui e per tutti coloro che continuano ad essere vittime perseguitate senza alcun rispetto per la dignità umana”. E’ l’appello lanciato dai genitori di Giulio Regeni, il ricercatore friulano torturato e ucciso al Cairo nel febbraio 2016, aprendo il convegno internazionale di giovani archeologi “Broadening Horizons” all’Università di Udine.
“In questo doloroso cammino che stiamo facendo ormai da 16 mesi – spiegano Paola e Claudio Regeni in un messaggio – abbiamo compreso quanto sia importante avere al nostro fianco iniziative di solidarietà che ci accompagnino nella nostra richiesta di Verità e Giustizia. Abbiamo compreso quanto sia importante raccontare la tragedia di Giulio, perché al centro della sua triste vicenda, c’è la negazione dei diritti umani. Rendere verità e giustizia per Giulio, significa: azione costante contro l’indifferenza morale che pervade la nostra società”.

Programma:
ore 19,00 – Testimonianze ed interviste a cura di Andrea Doncovio
ore 20,00 – concerto Ri_Sonanza di Chiasellis con la straordinaria partecipazione del soprano Mara Corazza

Hanno aderito all’iniziativa, e saranno presente con stand:
– Ass. Cult. Corima
– Amnesty International
– Governo dei Giovani di Fiumicello
– Liceo E. Einstein di Cervignano del Friuli

Si ringrazia per il patrocinio:
– Comune di Cervignano del Friuli

Gratitudine al Comune, agli istituti scolastici, al Distretto sanitario, alle Associazioni cervignanesi, ai commercianti e a tutti i cittadini che sin dal primo giorno continuano a chiedere #veritàperGiulioRegeni.

1 2

giulio-regeni